venerdì 22 ottobre 2021

Pattaya


 Pattaya e' una ridente citta' sul Golfo di Thailandia a circa 130 km da Bangkok,meta di turismo, accoglieva fino al 2019 milioni di visitatori ogni anno, con la pandemia Covid purtroppo, la citta' e' cambiata, molti attivita' sono chiuse a causa del covid e molte altre hanno chiuso e non riapriranno piu'.

Nei prossimi mesi, se tutto tornera' alla normalita', le attivita' rifioriranno e la citta' tornera' quella di prima.

Famosa per la vita notturna e per le attivita' di intrattenimento ha fatto si che migliaia di stranieri l'abbiano scelta come residenza permanente, migliaia di stranieri provenienti da tutto il mondo l'hanno trasformata in una citta' cosmopolita, ha perso forse la sua identita' orientale assumendo una identita' occidentale.

Per coloro che amano la vita notturna,le numerose discoteche, bar, offrono una tale varieta' di intrattenimento che rendera' impossibile annoiarsi, la via piu' famosa di Pattaya,la Walking Street pullula di persone dalla sera fino al mattino, luci, musica, spettacoli in strada, e decine di locali invitano a divertirsi, in una baraonda infinita.


Pattaya pero' non e' solo meta per single in cerca di divertimento e avventure, e' anche una meta ideale per famiglie che cercano relax, mare, escursioni e buon cibo Thai.

Le isole con acque limpide e cristalline sono molte e facilmente raggiungibili con motoscafi veloci o i piu' economici traghetti e le attivita' che vi si possono svolgere sono molteplici, dalle immersioni subacquee,alo snorkeling, alla pesca



Per chi amma lo shopping i centri commerciali sono immensi,Central Festival e Terminal 21 i piu' imponenti,e non mancano i piccoli negozi lungo le strade e i numerosi mercati anche notturni dove potete trovare di tutto.


Pattaya e' facilmente raggiungibile dall'aeroporto, in taxi o con i piu' economici Bus che in periodi normali partono ogni30 minuti.


mercoledì 20 ottobre 2021

13 anni in Thailandia




Vivo in  Thailandia da 13 anni, a Jomtien, una zona residenziale contigua a Pattaya, a circa 130 km da Bangkok.
Sono arrivato nel maggio 2008 insieme a mia moglie, una thailandese conosciuta in Italia e ho cercato subito di integrarmi in questa realta' per me tutta nuova

13 anni in Thailandia

13 anni in Thailandia

Vivo in  Thailandia da 13 anni, a Jomtien, una zona residenziale contigua a Pattaya, a circa 130 km da Bangkok. Sono arrivato nel maggio 200...

Post più popolari